Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Mese: Ottobre 2018

Siamo pieni di curiosità

Di fianco al divanone c’è uno scaffale di libri sorprendenti: che si muovono, che suonano, che si illuminano. Collezioniamo carte strane e speciali e ti possiamo aiutare a scegliere la migliore per il tuo progetto. Come la vuoi? Elettronica? Trasparente? Resistente alla pioggia? Noi ce l’abbiamo.

Facciamo un sacco di corsi

Dall’uso di software grafici, a come fare un cartone animato o una app fino a come si progetta e realizza un pop-up o come si costruisce un giocattolo di carta. Quello che ci piace lo vogliamo anche insegnare. vai all’elenco dei corsi > [visual_portfolio id=”646″ class=””]

Abbiamo una passione per i giochi

Qui al lab puoi trovare la nostra collezione di giocattoli di carta interattivi: li progettiamo noi e ti insegnamo come crearli e realizzarli. Abbiamo una passione per i videogiochi e per questo ci siamo presi un Nintendo Labo e un proiettore interattivo: lo schermo così diventa bello grosso e praticamente ti ci puoi buttare dentro.

Lavoriamo qui

Il lab è il posto dove ci troviamo per progettare e realizzare i nostri prototipi. Il laboratorio é aperto al pubblico se vuoi puoi venire a trovarci per fabbricare con noi qualcosa di tuo o semplicemente per vedere come funziona la nostra macchina da taglio piano.

Quinta cena del Genitore Felice

Il 26 ottobre ritorna l’appuntamento per tutti i bimbi che vogliono imparare a divertirsi con la carta insieme a noi e per tutti i genitori felici di riscoprire il piacere di fare quattro chiacchere a cena. Questa settimana scopriamo come funzionano i cartoni animati e costruiamo una piccola macchina del precinema: IL TAUMATROPIO

Gianluca Costantini

GRAPHIC JOURNALISM e attivismo nell’era di internet con Gianluca Costantini 19 e 20 GENNAIO dalle 10 alle 18

POPUP

Corso di libri pop-up – livello base con Benedetta Frezzotti 24 NOVEMBRE dalle 10 alle 18