Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.
Dall’uso di software grafici, a come fare un cartone animato o una app fino a come si progetta e realizza un pop-up o come si costruisce un giocattolo di carta. Quello che ci piace lo vogliamo anche insegnare.
La digitalizzazione dell’Anatomie iconoclastique di G.J.A. Witkowski realizzata da The Paper Lab con l’Associazione Culturale Collezione Piero Marengo – Progetto libro animato e d’artista, sarà esposta nell’ambito della mostra “L’Aventure intérieure” al Musée de l’Imprimerie, Lyon dal 20 novembre 2019 al 1 marzo 2020
Qui al lab puoi trovare la nostra collezione di giocattoli di carta interattivi: li progettiamo noi e ti insegnamo come crearli e realizzarli. Abbiamo una passione per i videogiochi e per questo ci siamo presi un Nintendo Labo e un proiettore interattivo: lo schermo così diventa bello grosso e praticamente ti ci puoi buttare dentro.