Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Facciamo un sacco di corsi

Dall’uso di software grafici, a come fare un cartone animato o una app fino a come si progetta e realizza un pop-up o come si costruisce un giocattolo di carta. Quello che ci piace lo vogliamo anche insegnare.

vai all’elenco dei corsi >

[visual_portfolio id=”646″ class=””]

Related articles

ANATOMIE ICONOCLASTIQUE: L’OCCHIO

La digitalizzazione dell’Anatomie iconoclastique  di G.J.A. Witkowski realizzata da The Paper Lab con l’Associazione Culturale Collezione Piero Marengo – Progetto libro animato e d’artista, sarà esposta nell’ambito della mostra “L’Aventure intérieure”  al Musée de l’Imprimerie, Lyon dal 20 novembre 2019 al 1 marzo 2020

Abbiamo una passione per i giochi

Qui al lab puoi trovare la nostra collezione di giocattoli di carta interattivi: li progettiamo noi e ti insegnamo come crearli e realizzarli. Abbiamo una passione per i videogiochi e per questo ci siamo presi un Nintendo Labo e un proiettore interattivo: lo schermo così diventa bello grosso e praticamente ti ci puoi buttare dentro.