Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei.
Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Expand search form

Global Game Jam

Il Global Game Jam (GGJ) è la più grande riunione di gaming del mondo per la creazione di giochi che si svolge in luoghi fisici di tutto il mondo. Centinaia di persone, rispondendo ad un’invito aperto si incontrano ogni anno in diverse città del mondo al fine di sviluppare le loro idee in cicli creativi di 48 ore. Design interattivo, esplorazione narrativa ed espressione artistica si incontrano in un crogiolo di ludicità. Solitamente la jam viene organizzata nei week-end e il venerdì mattina attraverso un video viene annunciato a tutti i partecipanti, anche a quelli connessi online e non presenti fisicamente, il tema fino a prima segreto, dell’evento. Tutti i partecipanti, in tutto il mondo, sono quindi sfidati a realizzare giochi basati sullo stesso tema e giusto per dare dei numeri,nel gennaio 2018, 803 sedi in 108 paesi hanno creato 8.606 giochi in un fine settimana. 

Andrea Gianfanti

Interactive Storytelling and Art 2019

Previous Article

Johannes Fabian

Next Article

World war II, The Fallen – Neil Halloran

You might be interested in …

HP Reveal

Keywords: l’applicazione, augmented reality, animazioni 3d, multimediale, la pubblicità. Le tecnologie legate alla realtà aumentata (augmented reality) stanno progressivamente prendendo piede, mostrando potenzialità crescenti nell’ambito dell’intrattenimento multimediale. Si tratta di una tecnologia di arricchimento – […]

Banksy

Stencil artist o forse collettivo di artisti che date le numerose opere ritrovate si fa risalire alla città di Bristol e intorno al quale oggi il dibattito, non solo artistico, continua rumoreggiare. Mai si è […]

Lascia un commento