Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

STEM in famiglia: educare al digitale

STEM*LAB organizza 3 nuovi incontri per STEAM IN FAMIGLIA: Daniela Calisi e Francesca Pavese con il dottor Sandro De Gennaro interverranno per parlare di educazione al digitale e far conoscere meglio gli strumenti digitali e i loro vantaggi.
È rivolto a genitori con bambin* delle classi primarie (4°-5°) e secondarie di primo grado.

Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per accedere agli incontri è obbligatoria la prenotazione e sarà richiesto il Green Pass rafforzato, secondo disposizioni di legge.

BAGNI PUBBLICI DI VIA AGLIE’
*Pomeriggio LUNEDI’ 11 APRILE DALLE 17.00 ALLE 19.00

FALKLAB FALCHERA
*Pomeriggio LUNEDI’ 2 MAGGIO DALLE 17.00 ALLE 19.00

BIBLIOTECA ARCHIMEDE SETTIMO
*Pomeriggio LUNEDI’ 9 MAGGIO DALLE 17.00 ALLE 19.00


Info e prenotazioni
+39 3518823399 | +39 3484605046
comunicazionestemlab@consorziokairos.org
https://consorziokairos.it

Related articles

LA GALASSIA VENTAGLIO VOL. 7: forzare l’imperfezione

 Vol. 1 – Vol. 2 – Vol. 3 – Vol. 4 – Vol. 5 – Vol. 6 – Vol. 8 – Vol. 9 – Vol. 10 – Vol. 11 Vérsion Française ci-dessous.English version below. Continua il discorso tra Daniela Calisi, autrice di Change e Rachele Cataldo, esperta di data visualization con cui condivide l’amore per […]

THE PAPER LAB AL BORGO MEDIEVALE / MAGGIO

The Paper Lab varca il ponte levatoio del Borgo Medievale per mettere a disposizione la fantasia e la tecnologia nella realizzazione di una nuova esperienza didattica dedicata alle famiglie. Quando la carta incontra la tecnologia: primo appuntamento il 28 Aprile.