Il campione di F1 inglese Lewis Hamilton e la Reebok International Limited, compagnia industriale statunitense specializzata nella produzione di articoli e accessori sportivi, sono stati protagonisti nel 2010 di un gioco di realtà alternativa. Gli alternate reality game sono molto diffusi come veicoli promozionali per prodotti e servizi e questo è uno di quei casi. Lo scopo era quello di fidelizzare tifosi di Hamilton in tutto il mondo.
La particolarità di questo ARG è legata al fatto che per la prima volta è stato un personaggio dello sport il protagonista principale. L’ARG è stato denominato “Secret Life” ed è un perfetto esempio di fusione tra realtà e aspetto narrativo.
I giocatori hanno avuto la possibilità di conoscere un nuovo aspetto di Lewis Hamilton in questa realtà alterativa e di coinvolgere gli amici tramite il “passa-parola” (buzz). Infatti, chiunque poteva partecipare andando sul sito www.secretlewis.com e cercare indizi. Per cercare di risolvere gli enigmi, i rompicapi e i test da completare online, vi era la necessità di cercare indizi sul web, ma anche a eventi in tutto il mondo. Il gioco si sviluppava in cinque missioni ed è durato qualche mese fino all’ottobre 2010. Per crearlo, Reebok ha collaborato con l’ex direttore creativo dei giochi di Lara Croft.