Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Mr. Robot: tra Usa e Italia

Usando Infogram ho cercato di rappresentare una visione globale degli episodi presenti nelle varie stagioni e la loro uscita in base al paese, come in questo caso Usa e Italia.

Successivamente mi sono concentrata sulle ricerche fatte dagli utenti negli ultimi 12 mesi sia in Italia che in Usa usando Google.

Infine ho aggiunto un indice di gradimento che si basa sulle recensioni di Rotten Tomatoes.

Related articles

IsaacStories.com: l’enciclopedia digitale degli studenti di Unito

Chiunque abbia almeno un account Facebook si sarà imbattuto in termini quali fake news, big data, tag, community.E chiunque utilizzi le piattaforme Amazon, Maps o i canali streaming Netflix e Disney + si sarà imbattuto almeno una volta in una pubblicità che suggeriva l’acquisto di quel paio di scarpe o la visione di quella serie […]

Mr Robot e l’ARG: uno sguardo all’attività del fandom

L’utilizzo dell’infografica è stato funzionale all’osservazione dell’attività del fandom di Mr Robot in merito all’ARG degli episodi della seconda e della terza stagione della serie, presa in analisi dagli studenti e dalle studentesse del corso di Interactive Storytelling and Art (2019-2020).Nello specifico, è stata innanzitutto dimostrata la preferenza della piattaforma su cui gli utenti hanno […]

Lascia un commento