Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

MR. ROBOT. Quantificando il fenomeno. Stagioni e ARG

Nella ricerca che segue sono stati confrontati i dati relativi alle ricerche effettuate su Google delle stagioni e dell’ARG riguardanti la serie tv Mr. Robot negli anni 2016 e 2017.

La ricerca può essere utile per avere una panoramica (anche se non precisa) dell’andamento delle stagioni 2 e 3 della serie e dei loro rispettivi ARG, “monitorati” nel corso degli anni delle loro rispettive pubblicazioni negli Stati Uniti.

Nicolò Trojer

Related articles

Word of Mouth

Passaparola (word of mouth): processo informale di comunicazione nel quale un individuo si affida alle opinioni di altri per decidere se acquistare un determinato prodotto o servizio.(Peter, Donnelly jr, Pratesi, “Marketing”, McGraw Hill Education (Italy), Milano, 2017, pag. G10) Si tratta del meccanismo che è alla base del viral Marketing. Giulia GambiniInteractive Storytelling and Art […]

API

Le API (Application Programming Interface) sono interfacce di programmazione delle applicazioni, ovvero pacchetti di strumenti, definizioni e protocolli che possono essere utilizzati per compilare o integrare un software. Quando si crea un nuovo strumento servirsi di API pubbliche consente di avere maggiore semplicità e flessibilità nella progettazione, nell’amministrazione e nell’utilizzo di ciò che si sta […]