Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei.
Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Expand search form

Mr Robot e l’ARG: uno sguardo all’attività del fandom

L’utilizzo dell’infografica è stato funzionale all’osservazione dell’attività del fandom di Mr Robot in merito all’ARG degli episodi della seconda e della terza stagione della serie, presa in analisi dagli studenti e dalle studentesse del corso di Interactive Storytelling and Art (2019-2020).
Nello specifico, è stata innanzitutto dimostrata la preferenza della piattaforma su cui gli utenti hanno segnalato i presunti indizi, comunicando per giungere cooperativamente a una soluzione. In seguito è stata presa in consdierazione la fascia oraria di pubblicazione, per osservare in quale parte della giornata il fandom ha pubblicato post aventi l’ARG come tematica. Al fine di dimostrare la partecipazione di ciascun utente, è stato messo a confronto il numero di indizi da questi ritrovati. Infine, si è scelto di fare un paragone fra i vari episodi, in base al numero di easter eggs presenti in ognuno.

Barbara Buffa

Previous Article

Reddit: la piattaforma dalla coda lunga

Next Article

Reputation: AirBnb

You might be interested in …

Lascia un commento