Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Mr Robot : ARG o serie tv?

Nella mia infografica ho preferito soffermarmi sul rapporto di popolarità tra l’ARG e la serie tv. Nonostante la serie sia conosciuta da molta più gente, anche l’ARG ha il suo ” pubblico” . Considerando il lavoro di ricerca indizi fatto dall’intera classe, ho potuto notare che nonostante il trend Mr Robot sia in continua decrescita, il numero di indizi presenti nella terza stagione è superiore di quelli presenti nella precedente. Il che implica un costante , coinvolgimento attivo di spettatori nel gioco. Per quanto concerna la grafica ho prediletto toni quali il nero, il rosso ed il verde poiché nella mia mente sono strettamente correlati ad hackeraggio, softwer, e mondo dell’informatica, anche se probabilmente è una visione distorta dal mondo cinematografico.

Grace Janet Malerba

In allegato il link: livehttps://infogram.com/03_consegna_infografica_grace_janet_malerba-1h7j4dgmwnyv4nr?live

Related articles

“Cathy’s book”: l’arg che stravolge il modo di leggere

Il 12 settembre 2006 esce “Cathy’s Book”, primo romanzo della trilogia ideata da Sean Stewart e Jordan Weisman. La storia raccontata sottoforma di diario è collegata a un progetto di alternate reality game, in cui i lettori dovranno ricollegare gli indizi disseminati nel libro attraverso rimandi transmediali, per risolvere i misteri che coinvolgono Cathy. Nei […]

Pokemon GO, un altro successo del franchise giapponese

Nel 1996 Satoshi Tajiri dà vita a una delle storie più amate dai millennials, che diventerà il secondo franchise videoludico per vendite al mondo: Pokémon. Nasce come coppia di videogiochi prodotti dalla casa Gamefreak e distribuito originariamente dalla Nintendo, ma gli adorabili mostriciattoli (da cui per altro deriva il nome, “Pocket Monster”) e l’accattivante storyline […]

Lascia un commento