Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei.
Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Expand search form

Dear Data – A Week of Mirrors

Dear Data – A Week of Mirrors

Partendo da un’idea di Giorgia Lupi e Stefanie Posacev io e la mia compagna, Maggie Musso, abbiamo tenuto traccia, per una settimana, di ogni situazione in cui ci siamo trovate a rifletterci su di una superficie (specchi, vetrine, finestrini…) e abbiamo trasportato questi dati graficamente, accompagnando a questa rappresentazione una legenda, così da renderne possibile la decodifica. Nella prima versione di questo lavoro abbiamo seguito pedissequamente il modello grafico proposto dalle due designer e abbiamo poi creato un secondo schema grafico di libera invenzione.

Clara Scarafia

Il progetto di Maggie

Previous Article

Il fenomeno TikTok

Next Article

Data Storytelling per il problem solving

You might be interested in …

WIREWAX

WIREWAX è una società di tecnologia di video interattivi fondata nel 2009 da Dan Garraway e Steve Callanan, con uffici a Londra, New York, San Francisco e Vancouver. Utilizzando una potente combinazione di computer vision e […]

Lascia un commento