Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

VSCO: Digital Reputation

Che cos’è la Digital Reputation?

La reputation online è sempre più importante, perchè rispecchia l’immagine e l’idea che il consumatore ha di una determinata piattaforma. Inoltre possiamo parlare di reputation sia nell’esperienza stessa del consumatore ovvero la reputazione che questo ha sulla piattaforma sia della piattaforma stessa per i consumatori.

Per quanto riguarda la piattaforma per scattare editare e condividere le proprie immagini “VSCO” la reputation del consumatore è molto ridotta, infatti è possibile ricevere dei feedback ma questi non saranno visibili agli altri utenti.

Diversa invece è la reputation della piattaforma perchè per via delle molte diverse possibilità per editare l’immagine è una delle applicazioni più scelte anche senza l’utilizzo della bacheca personale sulla quale ricondividere il proprio elaborato.

L’unico dettaglio che potrebbe essere ricaduto sulla reputation di VSCO fu esclusivamente la disponibilità dell’applicazione su dispositivi Apple, a cui il pubblico non reagì positivamente ma che venne poco dopo esteso anche ai possessori di Android. Difficile trovare recensioni negative relative al prodotto e ciò che viene offerto perchè è molto user-friendly. Nel 2017 inoltre aggiunge la possibilità di utilizzo da dekstop dell’applicazione il che le farà avere una reputation sempre più positiva.

Related articles

MEMENTO MOVIE: il cinema in un’App

E’ possibile nella società moderna integrare il tempo da dedicare alla visione di un film nella frenesia della nostra quotidianità e, allo stesso tempo, tenere il passo con l’industria cinematografica? Quell’industria che oggi più che mai lavora a pieno regime per sfornare titoli su titoli, incalzata dalla concorrenza spietata delle serie tv? Tra le tante […]

PayPal: il portafoglio virtuale.

 PayPal è una società americana che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet creata nel 1999. L’idea di base è effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento. Il compito di PayPal è di fare l’intermediario finanziario in quanto è un fornitore di servizi […]

Lascia un commento