Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Nicholas Felton

Nicholas Felton è un designer di infografica.

Il suo operato ha come obiettivo quello di “tradurre i dati quotidiani in oggetti ed esperienze significative”.

La sua attività non è solo orientata all’analisi dei dati, ma anche alla presentazione estetica degli stessi; self-quantification, design e arte sono discipline in stretta connessione

  • The Feltron Project, 2005-2014

Report annuali che riflettono le attività personali in una tessitura di grafici, mappe e statistiche

  • Daytum, 2009 – in collaborazione con Ryan Case
  • Timeline di Facebook

Design flessibile al fine di consentire all’utente di fruire di un’ampia varietà di contenuti

  • Reporter

Applicazione che, attraverso brevi questionari, si ripropone di “illuminare aspetti della vita altrimenti non misurabili”

I dati sono una delle più grandi opportunità che i designer abbiano mai avuto di raccontare storie visivamente. È il momento più emozionante per diventare un designer o artista visivo, ed è data-driven

Allocco Damiana

  • https://en.wikipedia.org/wiki/Nicholas_Felton_(graphic_designer)

Related articles

GUY DEBORD

Valeria Secchi e Rachele Cataldo Guy Debord (1931 Parigi–Bellevue la Montagne,1994) è noto come l’esponente principale del gruppo d’avanguardia artistica e culturale The Situationist International(SI), una coalizione di artisti nata negli anni Cinquanta del Novecento, con pensiero e condotta vicine a quelle che avrebbero successivamente caratterizzato il ’68. Nella vita Debord ha, non solo seguito, […]

Wattpad – l’editoria secondo reputation

«Noi siamo leader dal 2006 […], il nostro obiettivo non è competere con una sola compagnia. Noi vogliamo competere con tutte le opzioni che gli utenti hanno all’interno del loro smartphone […]. Quando qualcuno utilizza il suo smartphone per intrattenimento, noi vogliamo che apra esclusivamente Wattpad». Nell’era di internet le Community sono fondamentali.                                                                      Per Community […]

Lascia un commento