Nicholas Felton è un designer di infografica.
Il suo operato ha come obiettivo quello di “tradurre i dati quotidiani in oggetti ed esperienze significative”.
La sua attività non è solo orientata all’analisi dei dati, ma anche alla presentazione estetica degli stessi; self-quantification, design e arte sono discipline in stretta connessione
- The Feltron Project, 2005-2014
Report annuali che riflettono le attività personali in una tessitura di grafici, mappe e statistiche
- Daytum, 2009 – in collaborazione con Ryan Case
- Timeline di Facebook
Design flessibile al fine di consentire all’utente di fruire di un’ampia varietà di contenuti
- Reporter
Applicazione che, attraverso brevi questionari, si ripropone di “illuminare aspetti della vita altrimenti non misurabili”
I dati sono una delle più grandi opportunità che i designer abbiano mai avuto di raccontare storie visivamente. È il momento più emozionante per diventare un designer o artista visivo, ed è data-driven
Allocco Damiana
- https://en.wikipedia.org/wiki/Nicholas_Felton_(graphic_designer)