Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Michael Batty

Nato nel 1945, Michael Batty è un urbanista, geografo, scienziato di dati spaziali e professore di pianificazione del territorio presso la facoltà Barlett, alla University College London.

Prima Direttore, ora Presidente del Centre for Advanced Spatial Analysis (CASA), la sua ricerca si concentra sui modelli computerizzati dei sistemi urbani.

Vincitore di numerosi Premi e Riconoscimenti, l’ultimo risale al 2016:

  • CSS Senior Scientific Award

Premiato dalla Complex System Society (CSS), Michael Batty è riconosciuto:

  • per il suo fondamentale contributo alla rappresentazione delle città come sistema complesso;
  • in qualità di leader della conformazione dell’Urbanistica incentrata sul contributo multidisciplinare di materie quali Fisica Statistica, Matematica, Architettura, Ingegneria e Scienze Sociali ed Economiche;
  • come contribuente primario alla definizione e all’utilizzo di Big Data per scopi culturali in quanto «qualsiasi dato che non possa essere inserito in un foglio di calcolo Excel»

Allocco Damiana

  • https://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Batty

Related articles

Espen Aarseth

Espen Aarseth è una figura di spicco nel campo dei video games studies e della letteratura elettronica. Conseguito il dottorato presso l’università di Bergen, ha fondato il Dipartimento di Informatica Umanistica presso la stessa università. E’ professore ordinario nonché direttore del Center for Computer Games Research alla IT University of Copenhagen. Uno dei lavori più […]

Halo 2 – I Love Bees, un ARG generatore di un alveare di utenti

L’essere umano è alla continua ricerca dell’innovazione. In molti ambiti infatti, con l’ausilio della tecnologia, stanno nascendo nuove strategie e nuove modalità che vengono applicate a diversi ambiti con scopi differenti. Tra queste compare anche lo sfruttamento dei cosiddetti ARG, gli Alternate Reality Games. Nati per ampliare il coinvolgimento dello spettatore/giocatore, oggi vengono utilizzati anche […]

Lascia un commento