Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei.
Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Expand search form

Michael Batty

Nato nel 1945, Michael Batty è un urbanista, geografo, scienziato di dati spaziali e professore di pianificazione del territorio presso la facoltà Barlett, alla University College London.

Prima Direttore, ora Presidente del Centre for Advanced Spatial Analysis (CASA), la sua ricerca si concentra sui modelli computerizzati dei sistemi urbani.

Vincitore di numerosi Premi e Riconoscimenti, l’ultimo risale al 2016:

  • CSS Senior Scientific Award

Premiato dalla Complex System Society (CSS), Michael Batty è riconosciuto:

  • per il suo fondamentale contributo alla rappresentazione delle città come sistema complesso;
  • in qualità di leader della conformazione dell’Urbanistica incentrata sul contributo multidisciplinare di materie quali Fisica Statistica, Matematica, Architettura, Ingegneria e Scienze Sociali ed Economiche;
  • come contribuente primario alla definizione e all’utilizzo di Big Data per scopi culturali in quanto «qualsiasi dato che non possa essere inserito in un foglio di calcolo Excel»

Allocco Damiana

  • https://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Batty
Previous Article

Big Data

Next Article

Air Bnb: la genesi del prosumer

You might be interested in …

Wu Ming

Sotto l’eteronimo di Wu Ming sono apparsi, a partire dagli anni Novanta, una serie di scritti a carattere letterario e politico, opera di cinque scrittori che hanno voluto contrapporre l’idea della libertà espressiva e della […]

Don Woods

Don Woods (30 aprile 1954) è un programmatore e hacker americano. È conosciuto insieme al suo compagno d’affari William Crowther per il suo ruolo nello sviluppo del gioco Colossal Cave Adventure, un gioco testuale d’avventura. […]

Lascia un commento