Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Michael Batty

Nato nel 1945, Michael Batty è un urbanista, geografo, scienziato di dati spaziali e professore di pianificazione del territorio presso la facoltà Barlett, alla University College London.

Prima Direttore, ora Presidente del Centre for Advanced Spatial Analysis (CASA), la sua ricerca si concentra sui modelli computerizzati dei sistemi urbani.

Vincitore di numerosi Premi e Riconoscimenti, l’ultimo risale al 2016:

  • CSS Senior Scientific Award

Premiato dalla Complex System Society (CSS), Michael Batty è riconosciuto:

  • per il suo fondamentale contributo alla rappresentazione delle città come sistema complesso;
  • in qualità di leader della conformazione dell’Urbanistica incentrata sul contributo multidisciplinare di materie quali Fisica Statistica, Matematica, Architettura, Ingegneria e Scienze Sociali ed Economiche;
  • come contribuente primario alla definizione e all’utilizzo di Big Data per scopi culturali in quanto «qualsiasi dato che non possa essere inserito in un foglio di calcolo Excel»

Allocco Damiana

  • https://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Batty

Related articles

DATA STORYTELLING

Il Data Storytelling è la capacità di raccontare una storia con i dati e di scegliere quali dati visualizzare a seconda del pubblico. Ciò avviene attraverso la Data Visualization, l’arte di raccontare i numeri in modo chiaro e intuitivo, laddove Excel non riesce a farlo. La Data Visualization permette di comunicare cifre e informazioni complesse […]

WILLIAM CROWTHER

Nato nei primi anni ’70, il programmatore informatico e speleologo William Crowther è conosciuto al mondo in quanto co-creatore del gioco Colossal Cave Adventure, un gioco usufruibile al computer e che inspirò i futuri giochi testuali. Lavorò a favore dell’implementazione di un sistema di routing a distanza, che avrebbe posto delle basi importantissime per l’evoluzione […]

Lascia un commento