Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Frame

Lo scopo dei frame è di dare un’organizzazione alle conoscenze relative ad un dominio determinato, in modo da facilitare il reperimento delle informazioni rilevanti e i processi d’inferenza. Quello che comunemente chiameremmo contesto.

Nasce quindi il termine framing che si riferisce ad un processo inevitabile di influenza selettiva sulla percezione dei significati che un individuo attribuisce a parole o frasi. Il framing definisce una sorta di “confezione” in modo da incoraggiare certe interpretazioni e scoraggiarne altre.

Related articles

GOOGLE SANBOX EFFECT

GOOGLE è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, esso si pone come un filtro nei confronti dei siti, in particolar modo in rapporto ai siti “neonati” che non si sono ancora affermati, come quelli che sono nati negli ultimi mesi e che gravitano attorno al nostro progetto ISAAC, nonostante il contenuto presente sul […]

Lascia un commento