Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Determinabilità di un testo

La determinabilità riguarda il rapporto di vicinanza che c’è tra i vari frammenti che compongono un testo. Quando un testo si ripropone sempre uguale ha un alto grado di determinabilità. Se ha molte configurazioni, un testo ha un basso grado di determinabilità.

Related articles

“Logiclandia” tra storytelling e critical thinking

TU NON PUOI ENTRARE NEL REGNO DI LOGOS. Il gioco di carte “Critical Thinking” nasce da un’idea di Jesse Richardson, un pubblicitario che come tale ha a lungo tentato di “manipolare le menti delle persone per convincerle a comprare cose di cui probabilmente non hanno bisogno”. Ritiene che insegnare già ai bambini come pensare criticamente […]

William Gibson

William Ford Gibson (Conway, 17 marzo 1948) è uno scrittore e autore di fantascienza statunitense naturalizzato canadese, considerato l’esponente di spicco del filone cyberpunk. Dopo essersi trasferito, giovanissimo, dagli Stati Uniti al Canada, in seguito ad un’espulsione da scuola dopo aver fumato una canna e dopo essere entrato in contrasto con i genitori per i […]

Lascia un commento