Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dataviz catalogue

datavizcatalogue.com è una libreria di diversi tipi di visualizzazione dei dati. Ideale per chiunque lavori con dati e / o infografica. è sviluppato da Severino Ribecca per creare una libreria di diversi tipi di visualizzazione dei dati con collegamenti a strumenti per generare ogni visualizzazione, un blog e altre risorse di visualizzazione dei dati.
Inizialmente, questo progetto era un modo per gli sviluppatori di sviluppare le proprie conoscenze sulla visualizzazione dei dati e di creare uno strumento di riferimento da utilizzare nel proprio lavoro in futuro.
Ogni metodo di visualizzazione è stato aggiunto bit per bit, in quanto questo sito Web ha ricercato individualmente ciascun metodo, per trovare il modo migliore per spiegare come funziona e per cosa è più adatto.
La maggior parte dei dati visualizzati nelle immagini di esempio del sito Web sono dati fittizi.

Lupeiwen