Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dataviz catalogue

datavizcatalogue.com è una libreria di diversi tipi di visualizzazione dei dati. Ideale per chiunque lavori con dati e / o infografica. è sviluppato da Severino Ribecca per creare una libreria di diversi tipi di visualizzazione dei dati con collegamenti a strumenti per generare ogni visualizzazione, un blog e altre risorse di visualizzazione dei dati.
Inizialmente, questo progetto era un modo per gli sviluppatori di sviluppare le proprie conoscenze sulla visualizzazione dei dati e di creare uno strumento di riferimento da utilizzare nel proprio lavoro in futuro.
Ogni metodo di visualizzazione è stato aggiunto bit per bit, in quanto questo sito Web ha ricercato individualmente ciascun metodo, per trovare il modo migliore per spiegare come funziona e per cosa è più adatto.
La maggior parte dei dati visualizzati nelle immagini di esempio del sito Web sono dati fittizi.

Lupeiwen

Related articles

Zerocalcare

Zerocalcare è il nome d’arte del fumettista Michele Rech, fiero giovane di Rebibbia (non chiamatelo Romano), la città ai cui abitanti “manca tutto ma non gli serve niente“. Di fatto nasce ad Arezzo ma cresce in Francia, paese natale della madre (nei suoi fumetti impersonata dalla Lady Cocca del classico Disney “Robin Hood”). Michele sceglie […]

Lascia un commento