Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dataviz catalogue

datavizcatalogue.com è una libreria di diversi tipi di visualizzazione dei dati. Ideale per chiunque lavori con dati e / o infografica. è sviluppato da Severino Ribecca per creare una libreria di diversi tipi di visualizzazione dei dati con collegamenti a strumenti per generare ogni visualizzazione, un blog e altre risorse di visualizzazione dei dati.
Inizialmente, questo progetto era un modo per gli sviluppatori di sviluppare le proprie conoscenze sulla visualizzazione dei dati e di creare uno strumento di riferimento da utilizzare nel proprio lavoro in futuro.
Ogni metodo di visualizzazione è stato aggiunto bit per bit, in quanto questo sito Web ha ricercato individualmente ciascun metodo, per trovare il modo migliore per spiegare come funziona e per cosa è più adatto.
La maggior parte dei dati visualizzati nelle immagini di esempio del sito Web sono dati fittizi.

Lupeiwen

Related articles

My Starbucks Idea: il branding made by customer

Il ruolo del consumatore “passivo” che si reca al negozio con il solo obiettivo di acquistare determinati prodotti si è evoluto in un qualcosa che va oltre questo semplice passaggio. Negli ultimi anni è salito alla ribalta il termine “prosumer”, ovvero un soggetto considerabile come un vero e proprio consumatore “attivo”, in grado di svolgere […]

WayBack Machine

Internet Archive, fondato nel 1996 da Brewster Khale, imprenditore e archivista statunitense, è una piattaforma digitale non profit, simile ad una biblioteca, che ha lo scopo universale e dichiarato di fornire un libero accesso alla conoscenza, e che contiene quindi testi di qualsiasi genere: audio, video, siti web, libri. La sua missione principale è quindi […]

Lascia un commento