Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei.
Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Expand search form

VISUAL FACILITATION: l’arte di approcciarsi al disegno in maniera utilitaristica

La visual facilitation è la capacità di saper sintetizzare un pensiero, un concetto, un’idea in un disegno rapido e chiaro, costruendo così una libreria di raffigurazioni capaci di rendere graficamente visibile l’invisibile.

Per attuare una buona visual facilitation non occorre essere capaci di disegnare in modo professionale ma bisogna avere un approccio utilitaristico al disegno: per iniziare a visualizzare i contenuti sotto forma di un disegno si parte dall’uso di poche semplici linee e forme, che andranno successivamente accompagnate da una, o poche parole, sotto forma di lettering; si darà quindi risalto ad esse attraverso la grafia, il colore, il font e la scrittura diventerà quindi accompagnamento necessario al disegno.

Ester Elettra Morelli -Interactive Storytelling and Art 2019

Previous Article

Bookrepublic

Next Article

Eva.stories- Un caso di storytelling su Instagram

You might be interested in …

Lascia un commento