Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

WordPress

WordPress, creato da Matt Mullenweg, è una piattaforma software che permette di creare e gestire un proprio blog personale o lavorativo; è un content management sistem (CMS) open source.
WordPress dà la possibilità di pubblicare online un sito web attraverso semplici ed intuitivi passaggi, disponendo sia della versione Free sia della versione a pagamento. Quest’ultima, ricca di ogni genere di risorsa, permette di ottenere un lavoro ottimo, sovrastando la mancata conoscenza del linguaggio Html o Css.
Il sito sarà quindi, al termine, composto da contenuti testuali o multimediali che risulteranno essere facilmente gestibili e aggiornabili in maniera molto dinamica ed efficace.

Boccaccio Federica Interactive Storytelling & Art 2019

Related articles

DETENTION – REDCANDLEGAMES

Detention è stata prodotta in modo indipendente da Yao Yuting nel 2014.Originariamente influenzato dal romanziere britannico George Orwell. Detention è un gioco horror d’atmosfera ambientato negli anni’60 a TaiWan in base alla legge marziale.Incorporato elementi religiosi basati sulla cultura e mitologia Taiwanese/cinese,il gioco ha fornito ai giocatori un’esperienza grafica e di gioco uniche. Ambientato negli […]

Digital First. Pensare in digitale

Interactive Storytelling and Art 2019 – Varaschin “Digital First” è approccio di progettazione in cui si prevede che un nuovo contenuto debba trovare il suo spazio all’interno dei nuovi media già alla sua nascita. Pensare un contenuto come “nativo digitale” offre la possibilità di sfruttare nel migliore dei modi le nuove tecnologie. Un buon punto […]

Lascia un commento