Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

WordPress

WordPress, creato da Matt Mullenweg, è una piattaforma software che permette di creare e gestire un proprio blog personale o lavorativo; è un content management sistem (CMS) open source.
WordPress dà la possibilità di pubblicare online un sito web attraverso semplici ed intuitivi passaggi, disponendo sia della versione Free sia della versione a pagamento. Quest’ultima, ricca di ogni genere di risorsa, permette di ottenere un lavoro ottimo, sovrastando la mancata conoscenza del linguaggio Html o Css.
Il sito sarà quindi, al termine, composto da contenuti testuali o multimediali che risulteranno essere facilmente gestibili e aggiornabili in maniera molto dinamica ed efficace.

Boccaccio Federica Interactive Storytelling & Art 2019

Related articles

Robert Sayer

Robert Sayer (1725-1794) è stato un importante editore e venditore di stampe e di mappe britannico. Dal 1748 al 1794, insieme a John Bennett gestì una delle più grandi aziende di stampa e cartografia a Londra. La loro azienda viene ricordata principalmente per la capacità di Sayer di influenzare il design, la produzione, la distribuzione […]

DEAR DATA: Una settimana di desideri

Dear Data è un progetto di disegno di dati analogici di durata annuale di Giorgia Lupi e Stefanie Posavec, due designer di informazioni che vivono su diverse sponde dell’Atlantico. ” Each week, and for a year, we collected and measured a particular type of data about our lives, used this data to make a drawing […]

Lascia un commento