Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

WordPress

WordPress, creato da Matt Mullenweg, è una piattaforma software che permette di creare e gestire un proprio blog personale o lavorativo; è un content management sistem (CMS) open source.
WordPress dà la possibilità di pubblicare online un sito web attraverso semplici ed intuitivi passaggi, disponendo sia della versione Free sia della versione a pagamento. Quest’ultima, ricca di ogni genere di risorsa, permette di ottenere un lavoro ottimo, sovrastando la mancata conoscenza del linguaggio Html o Css.
Il sito sarà quindi, al termine, composto da contenuti testuali o multimediali che risulteranno essere facilmente gestibili e aggiornabili in maniera molto dinamica ed efficace.

Boccaccio Federica Interactive Storytelling & Art 2019

Related articles

SOUND ART

https://www.instagram.com/soundart.lab/?hl=it If we do not understand a language, whether it is a word, a sentence or a poem, for us, it just means that the airflow passes through vocal cords and makes a sound. Therefore the motivation of the project is that we are sensitive to sounds. Especially in a foreign country, the sound is […]

Trello: semplificazione della gestione del lavoro online in team

TRELLO: UNO STRUMENTO PER AUMENTARE LA PRODUTTIVITA’ Trello è una piattaforma web offerta al pubblico per permettere un’ottimale gestione e organizzazione del lavoro in team: online è infatti possibile, attraverso la bacheca di Trello, riuscire ad assegnare ruoli, allegare documenti, gestire le scadenze del team, distribuire il lavoro e selezionare le proposte. Il tutto avviene […]

Lascia un commento