WIREWAX è una società di tecnologia di video interattivi fondata nel 2009 da Dan Garraway e Steve Callanan, con uffici a Londra, New York, San Francisco e Vancouver. Utilizzando una potente combinazione di computer vision e intelligenza artificiale, si pone come aiuto per i marchi, le agenzie creative e le emittenti a creare esperienze video altamente coinvolgenti. Nel loro lavoro sono spinti dalla convinzione fondamentale che il video debba essere connesso e accessibile come il resto delle informazioni su Internet.
di Valeria Secchi Interactive Storytelling and Art 2019
fonte: https://www.wirewax.com
Si tratta di una piattaforma che permette la creazione di video interattivi attraverso il posizionamento all’interno del prodotto audio visivo di hotspot, icone cliccabile è collegate ad elementi esterni. I tag di Wirewax, rispetto al solo posizionamento di link, permettono un netto aumento dell’engagement.
Un prodotto realizzato con questo software contiene una forte complessità testuale, è costituito da una serie di strati sovrapposti. Wirewax permette di rendere attivo ogni elemento presente in questi differenti strati creando un gioco contemporaneo di profondità testuale.
di Gaia Cazzuli
nteractive Storytelling and Art 2019
fonte: https://www.wirewax.com