Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Trello: semplificazione della gestione del lavoro online in team

TRELLO: UNO STRUMENTO PER AUMENTARE LA PRODUTTIVITA’

Trello è una piattaforma web offerta al pubblico per permettere un’ottimale gestione e organizzazione del lavoro in team: online è infatti possibile, attraverso la bacheca di Trello, riuscire ad assegnare ruoli, allegare documenti, gestire le scadenze del team, distribuire il lavoro e selezionare le proposte.
Il tutto avviene in maniera semplice ed intuitiva, grazie alla creazione di apposite etichette, che permettono di catalogare il lavoro e rendere il team più ordinato e soddisfatto dell’esito finale, e grazie inoltre alla possibilità di apportare delle modifiche in qualsiasi momento, senza perdere il lavoro compiuto precedentemente.
Trello è quindi una bacheca virtuale basata sull’ordine e sulla creatività.

Ester Elettra Morelli
Interactive Storytelling And Art 2019

Related articles

OXENFREE ARG

Oxenfree è un gioco sviluppato dai Night School Studios e rilasciato il 15 Gennaio 2016 su tutte le principali piattaforme. In questo gioco, la protagonista Alex deve risolvere una serie di misteri che hanno luogo su un’isola tramite l’ascolto di alcune frequenze radio in punti specifici grazie ad un dispositivo portatile. L’ARG di Oxenfree ha […]

Reddit: la piattaforma dalla coda lunga

Vuoi sapere come vengono creati i fiammiferi? Sei appassionato di fotografia? Passeresti ore a vedere meme? Oppure hai quella parola sulla punta della lingua e non riesci proprio a ricordarla? Reddit allora è il posto che fa al caso tuo.Entrando per la prima volta su questa piattaforma, poco conosciuta al pubblico interattivo italiano, si potrebbe rimanere […]

Lascia un commento