Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Detroit Become Human

Detroit: Become Human è un videogioco d’avventura grafica sviluppato dalla Quantic Dream e pubblicato il 25 maggio 2018 da Sony Interactive Entertainment.

La trama del videogioco si basa sulla vita di tre androidi e presenta un sistema di scelte, dando molta libertà al videogiocatore e permettendo così finali multipli e sviluppi della trama molto differenti. La testata giornalistica online italiana Multiplayer.it ha lodato soprattutto la ricchezza di bivi e alternative in grado di stimolare la rigiocabilità in ogni scena, notando tuttavia con disappunto come il gameplay sia quasi completamente relegato ai quick time event: si tratta dunque un’interattività relegata alla dimensione videogiocatore-gioco a differenza di altri videogiochi dove il sistema di interattività è più raffinato e diversificato e permette talvolta al videogiocatore di essere “interattivo” nel coinvolgere altri videogiocatori per lo svolgimento del gameplay (es. il videogiocatore trova indizi e chiede aiuto ad altri utenti)

Boccaccio Federica Interactive Storytelling & Art 2019

Related articles

DAP

https://www.instagram.com/distributoreautomaticodipoesia/ Può la poesia essere considerata come un bene di consumo di massa?È dall’esigenza di rispondere a questa domanda che nasce nel 1994 il progetto DAP (Distributore Automatico di Poesia), sviluppato da Daniela Calisi. Un distributore automatico di palline trasparenti, normalmente contenenti piccoli gadget, viene utilizzato per proporre invece testi poetici inediti, con lo scopo […]

Transmedia

di Gaia Cazzuli Transmedia e crosmedia, di cosa si tratta e quali sono le differenze? Nonostante questi termine vengano spesso confusi o considerati sinonimi, si tratta in realtà di due fenomeni differenti.  Mentre con il termine “crossmedia” si intende la capacità di un contenuto di trasmettersi attraverso canali differenti, la definizione del termine “transmedia” risulta […]