Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Nancy Duarte

“Your ability to shape your future depends on how well you communicate where you want to be when you get there”

Nancy Duarte è una scrittrice, speaker, amministratrice delegata e presentation designer americana. Autrice di numerosi libri come “Slide:ology: The Art and Science of Creating Great Presentations” (2008), “Resonate: Present Visual Stories that Transform Audiences” (2010) ,”HBR Guide to Persuasive Presentations” (2012) e “Illuminate: Ignite Change Through Speeches, Stories, Ceremonies and Symbols” (2016), si occupa principalmente di visual design e di comunicare al pubblico le metodologie per realizzare delle presentazioni efficaci.

Per restare aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di sviluppo e design di resentazioni, speaker coaching e strategie di comunicazione è possibile consultare il sito www.duarte.com.

Come creare una migliore presentazione? https://www.youtube.com/watch?v=so9EJoQJc-0

Come raccontare una storia? https://www.youtube.com/watch?v=9JrRQ1oQWQk

Gaia Cazzuli

nteractive Storytelling and Art 2019

Related articles

DATA STORYTELLING

Il Data Storytelling è la capacità di raccontare una storia con i dati e di scegliere quali dati visualizzare a seconda del pubblico. Ciò avviene attraverso la Data Visualization, l’arte di raccontare i numeri in modo chiaro e intuitivo, laddove Excel non riesce a farlo. La Data Visualization permette di comunicare cifre e informazioni complesse […]

“Logiclandia” tra storytelling e critical thinking

TU NON PUOI ENTRARE NEL REGNO DI LOGOS. Il gioco di carte “Critical Thinking” nasce da un’idea di Jesse Richardson, un pubblicitario che come tale ha a lungo tentato di “manipolare le menti delle persone per convincerle a comprare cose di cui probabilmente non hanno bisogno”. Ritiene che insegnare già ai bambini come pensare criticamente […]

Lascia un commento