Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Word of Mouth

Passaparola (word of mouth): processo informale di comunicazione nel quale un individuo si affida alle opinioni di altri per decidere se acquistare un determinato prodotto o servizio.
(Peter, Donnelly jr, Pratesi, “Marketing”, McGraw Hill Education (Italy), Milano, 2017, pag. G10)

Si tratta del meccanismo che è alla base del viral Marketing.

Giulia Gambini
Interactive Storytelling and Art 2019

Related articles

Twine

Twine è uno strumento open source per creare avventure testuali, storie interattive che prendono la forma di pagine web scritte in html5, di conseguenza modificabili con stylesheet css: si possono aggiungere personalizzazioni quali font, colori, immagini, suoni e tutto ciò che il css può apportare. Il programma, utilizzabile online o scaricabile in locale (Mac, Windows […]

9gag: La piattaforma per il prosumer maschilista

La piattaforma “9gag” è stata fondata nel 2008 nell’ambito studentesco di Hong Kong. Ray Chan, uno studente dell’università cinese insieme con suo fratello Chris Chan e con loro amici Brian Yu e Marco Fung hanno lanciato la piattaforma con lo scopo di creare un luogo digitale che permette caricare le sue stesse immagini, video e […]

Lascia un commento