Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

DAP

https://www.instagram.com/distributoreautomaticodipoesia/

Può la poesia essere considerata come un bene di consumo di massa?
È dall’esigenza di rispondere a questa domanda che nasce nel 1994 il progetto DAP (Distributore Automatico di Poesia), sviluppato da Daniela Calisi.

Un distributore automatico di palline trasparenti, normalmente contenenti piccoli gadget, viene utilizzato per proporre invece testi poetici inediti, con lo scopo di allontanare la poesia dalle sue etichette.
Il progetto del gruppo DAP nasce dall’esigenza di creare un nuovo sito web con l’obiettivo di raccontare la nascita e le avventure del distributore, accompagnandolo nei suoi continui spostamenti.

Da oggi è possibile seguirlo anche su Instagram, per rimanere costantemente aggiornati.

Giulia Gambini
Gaia Cazzuli
Concetta Carotenuto
Anna Marchi

Interactive Storitelling & Art 2019

Related articles

Bilibili: new utents interactions

Bilibili fondata nel 2009. Il suo principale contenuto aziendale di questa piattaforma è : integra diversi tipi di video (anime, film, serie TV, documentari, ecc.) e il video creatore di Uploader . E l’anime giapponese e il video creatore di Uploader sono la caratteristica più importante che lo distingue dalle altre piattaforme video. La cosa […]

PRODOTTO PIAZZAMENTO: LA PUBBLICITA SU YOUTUBE

Product placement: attività di comunicazione mediante le quali si progetta e si realizza – a fronte di un contratto e a titolo oneroso – il collocamento di un prodotto o di una marca all’interno di libri, film, videogame, eventi e formati televisivi.(Peter, Donnelly jr, Pratesi, “Marketing”, McGraw Hill Education (Italy), Milano, 2017, pag. G11) La […]

Lascia un commento