Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Mr Robot e l’ARG Society: analisi della seconda stagione

A seguito dei dati raccolti sull’attività della community ARG di Mr Robot, nell’infografica ho presentato nello specifico la seconda stagione della serie. Ho riportato tramite diverse tipologie di grafici la quantità di indizi per ogni episodio, il canale utilizzato per la pubblicazione, la fascia della giornata dedicata alla pubblicazione e l’anno di pubblicazione.


Chiara Pappalardo

Related articles

Air Bnb: la genesi del prosumer

Nel 2007 Brian Chesky e Joe Gebbia durante la Industrial Design Society of America ( San Francisco ) decisero di affittare parte del loro loft ad alcune persone interessate a partecipare alla conferenza , acquistarono dei materassi ad aria ( airbed ) e misero a disposizione la propria casa in cambio di denaro. Nel gennaio […]

LA “CHIMICA” NEI RACCONTI

Ester Elettra Morelli “The magica science of storytelling” è un video di David JP Phillips nel quale si analizza il rapporto fra narrazione e biologia: perché un racconto sia efficace non basta considerare ciò che è all’interno del testo ma si deve considerare anche ciò che è all’esterno, ovvero il lettore. Questi è sempre un […]

Lascia un commento