Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

– Una settimana di impegni –

Dal 19 al 25 ottobre, io e Valentina Ruberto, abbiamo monitorato i nostri impegni . Prima di iniziare ma anche durante la settimana , ci siamo sentite più volte per accordarci sul da farsi : giorni da considerare, tematica da trattare , modalità , titolo , dubbi e perplessità .

Con il passare dei giorni il lavoro si è rivelato più complicato del previsto , infatti segnare la propria quotidianità su carta è molto meno facile ed immediato di quanto possa sembrare , soprattutto nel momento della resa grafica .

Personalmente il tema degli IMPEGNI l’ho trattato in maniera molto generica , dato che provando a scendere nello specifico ho notato di sfociare in altre tematica molto più personali ed intime. Non ho voluto usare i colori perché una volta ripassati i contorni ho apprezzato il risultato in bianco e nero.

Grace Janet Malerba

LINK DEL LAVORO DI VALENTINA RUBERTO : https://isaacstoriesunito.wordpress.com/2019/10/30/dear-data-una-settimana-di-impegni/

Related articles

Rayuela

“L’assurdo è che non sembri assurdo, – disse sibillinamente Oliveira. – L’assurdo è l’uscire la mattina e trovare sull’uscio, ai tuoi piedi, la bottiglia del latte, e tu resti tranquillo, perché ieri ti è capitato lo stesso e domani ti ricapiterà. È questo stagno, questo così sia, questa sospetta mancanza di eccezioni. Non so che […]

L’ARG per la quinta stagione di Fortnite

Una recente campagna di gioco di realtà alternativa si è svolta per il titolo videoludico Fortnite, di Epic Games. Lo sparatutto a partecipazione multipla è noto per le sue numerose location iconiche, così come per i suoi lama stilizzati e colorati, utili per ottenere il bottino. Allo stesso modo, innocui pezzi di scenografia, come la […]

Lascia un commento