Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

TikTok:Make Your Day

Se hai meno di vent’anni allora conosci sicuramente l’app TikTok. Realizzata per far sbizzarrire gli adolescenti e la loro creatività, questa divertente applicazione sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi mesi e a detta di molti presto sarà conosciuta e diffusa proprio come Facebook e Instagram. Sì, perché se ti stai domandando cos’è Tik Tok la risposta è semplice: si tratta di un social network che permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti di breve durata o di sincronizzare gli spezzoni di una canzone o di una scena di un film con la propria bocca e imitare il proprio artista o attore preferito.

Nell’era di Internet mobile, la maggior parte del tempo degli utenti è dispersa e il tempo disperso è diventato il concorso di molte piattaforme Internet. La breve piattaforma video è di breve durata, facile da giocare e consente agli utenti di massimizzare le risorse in tempo utile. Il Tiktok è diventato uno dei migliori negli ultimi due anni.

Dal punto di vista del calore degli investimenti, il rapido sviluppo del Tiktok è inseparabile dalla promozione del mercato dei capitali nel mercato dell’industria dei video brevi. Secondo il rapporto “Tech Morning Post”, l’8 agosto, la notizia del “Wall Street Journal”, titolo di oggi, la società madre di Wangyin, Beijing Byte Beat Technology Co., Ltd. ha lanciato un nuovo round di piano di finanziamento di circa 3 miliardi di dollari USA, il piano potrebbe La valutazione della società ha raggiunto $ 75 miliardi.


Lo sviluppo della tecnologia di rete e l’avanzamento della tecnologia di elaborazione video hanno promosso la rapida produzione e riproduzione di brevi video con Tiktok. Da un lato, la promozione dei costi di 4G e fibra ottica, traffico e larghezza di banda continua a diminuire, per gli utenti ordinari, in qualsiasi momento e ovunque la copertura della rete, rendendo le applicazioni più convenienti da usare. La promozione di centri commerciali, negozi e case personali assicura la riproduzione fluida dei video. In futuro, con l’applicazione del 5G, l’esperienza di connessione della rete sarà ulteriormente ottimizzata. La piattaforma per il tempo libero della rete sarà anche più perfetta.


Con l’enorme avanzamento del supporto hardware per terminali mobili intelligenti, la maggior parte dei dispositivi mobili degli utenti è più sofisticata e l’effetto di ripresa del telefono cellulare è sempre più sofisticato: la sua portabilità consente agli utenti di registrare la propria vita sempre e ovunque e vogliono scattare.


In sintesi, conosciamo già i motivi e gli effetti del Tiktok e per alcuni aspetti confrontiamo con piattaforme video brevi . Nel breve campo video, come il più grande cavallo oscuro del mondo, mentre si concentra sui prodotti e sui contenuti dei giovani, nella tendenza e nel posizionamento, non è solo esplorare più canali commerciali, ma anche costruire attivamente contenuti di piattaforma di alta qualità. In secondo luogo, è innovazione e ha più risonanze con gli utenti. In quanto azienda di grande influenza, il Tiktok dovrebbe essere calda e rispettosa del mercato e degli utenti.

Manli Zhang

Fonti:

https://www.tiktok.com/it

https://www.oprahmag.com/entertainment/a29399102/what-is-tik-tok/

https://www.ilfoglio.it/tecnologia/2019/04/21/news/chi-sono-i-piu-grandi-fan-di-tiktok-milioni-di-ragazzini-e-qualche-governo-250670/

Related articles

Letteratura interattiva

Innanzitutto “letteratura” in senso stretto indica un corpo omogeneo di opere scritte, ma dovremmo probabilmente includere in questo vasto mare anche qualsiasi forma di narrazione orale; in generale quindi qualsiasi produzione in cui si presenti la trasmissione di una storia, in forme più o meno mediate, può essere considerata letteratura, o – per usare un […]

Lascia un commento