Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Mr Robot – Timeline seconda stagione

Timeline Mr Robot

Nella presente infografica sono stati messi a confronto le date di uscita degli episodi della serie con le date (e le piattaforme in cui sono stati pubblicati) dei primi post prodotti dall’utenza in relazione agli indizi di Mr Robot relativi alla puntata.


Inoltre scorrendo la pagina sono presentati due grafici: il primo mostra le percentuali delle ricerche effettuate per la chiave “ARG” (rispetto a Tweetter, YouTube e Reddit), negli ultimi 5 anni in tutto il mondo; e l’altro mostra invece le ricerche effettuate per la parola “ARG” correlata solo a Twitter e Reddit, in relazione agli ultimi 12 mesi in tutto il mondo.

Conclusioni

Dalla presente analisi possiamo evidenziare la rapidità con cui le persone tendono ad attivarsi e a mettersi in contatto per tentare di risolvere gli indizi disseminati nella serie. Inoltre i canali privilegiati per attivare queste comunicazioni sembrano tendenzialmente essere Twitter e Reddit (uno forse più usato per le indagini nella prima fase della scoperta degli indizi e l’altro più utilizzato per risolverli).

Ilaria Ingrao

Infografica: https://infogram.com/03_consegna_ilaria_ingrao-1h7k23kzjl9g6xr?live

Related articles

OXENFREE ARG

Oxenfree è un gioco sviluppato dai Night School Studios e rilasciato il 15 Gennaio 2016 su tutte le principali piattaforme. In questo gioco, la protagonista Alex deve risolvere una serie di misteri che hanno luogo su un’isola tramite l’ascolto di alcune frequenze radio in punti specifici grazie ad un dispositivo portatile. L’ARG di Oxenfree ha […]

Lascia un commento