Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Infogram – WEBBY AWARDS

Un Webby Award è un premio internazionale presentato annualmente dall’International Academy of Digital Arts and Sciences (Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali) per l’eccellenza su Internet con categorie in siti web, pubblicità interattiva, film e video online e sui cellulari.
Due vincitori vengono selezionati in ogni categoria, uno dai membri dell’International Academy of Digital Arts and Sciences, e uno dal pubblico che le persone votano durante la Webby People’s Voice (Voce Popolare del Webby). Il premio è uno dei più vecchi e conosciuti in Internet ed ha finito per essere associato con il termine “L’Oscar di Internet”.

In questa infografica, vengono elencati tutti i premi ricevuti fino ad oggi da Mister Robot, che risultano essere un numero non indifferente.



Maggie Musso

Related articles

4CHAN, una piattaforma condivisa anomala e poco conosciuta.

La nascita e sviluppo dei social network e dei siti di aggregazione – di individui, notizie, media – ha contribuito in generale allo sfocarsi del confine tra produttore e consumatore già in atto, fornendo ai “prosumer” nuovi tipi di piattaforme di diffusione dei propri contenuti. Che siano consapevolmente distribuiti o aggiunte impulsive al bacino d’indagine […]

Animazione

L’animazione o “movimento creato”, come la definisce lo storico dell’animazione di fama mondiale Giannalberto Bendazzi, è l’arte di creare il movimento a partire da semplici disegni (frame) posti in rapida successione sfruttando l’effetto phi formulato da Max Wertheimer. Esattamente come il cinema, una scena animata procede con un frame rate di 24 immagini al secondo […]

Lascia un commento