Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Infogram – Hello, friend: benvenuto nell’Alternate Reality Game (ARG)

Dopo aver raccolto le informazioni necessarie sugli indizi dell’ARG di Mr. Robot ho catalogato i dati in un’infografica mostrata qui di seguito.
In particolare ho confrontato la Seconda e la Terza stagione della serie notando che gli utenti hanno effettuato le loro ricerche sull’ARG soprattutto con l’uscita della Terza stagione in cui la quantità degli indizi è più elevata.
Inoltre mi sono soffermata sulle preferenze dei canali di pubblicazione degli indizi che in questo caso è risultato essere Reddit.

Link Infogram: Infografica Francesca Cannone

Related articles

RELAZIONARSI NEL CYBERSPAZIO: I SOCIAL NETWORK E LO SVILUPPO DELL’INTERCONNESSIONE TRA GLI UTENTI

Per cyberspazio si intende l’insieme delle risorse informatiche e dei siti web che possono essere visitati simultaneamente da milioni di persone tramite reti di computer, e in cui avvengono scambi comunicativi di varia natura. Internet è diventato uno strumento per la distribuzione di prodotti in forma digitalizzata e per quanto la rete non sia ancora […]

HP Reveal

Keywords: l’applicazione, augmented reality, animazioni 3d, multimediale, la pubblicità. Le tecnologie legate alla realtà aumentata (augmented reality) stanno progressivamente prendendo piede, mostrando potenzialità crescenti nell’ambito dell’intrattenimento multimediale. Si tratta di una tecnologia di arricchimento – con dati aggiuntivi in formato digitale – di informazioni che consentono di visualizzare direttamente in streaming una sovrapposizione fra elementi […]

Lascia un commento