Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data – Una Settimana di Indecisioni

Una settimana di indecisioni: il tema perfetto per un’indecisa cronica!

Quando si è trattato di scegliere tra i diversi temi di Dear Data da rappresentare non ho avuto alcun dubbio, l’indecisione è, purtroppo, una costante nelle mie giornate.

Ho immaginato di trasporre graficamente ogni momento di indecisione durante la settimana creando una cartolina da indirizzare alla mia compagna di progetto Gaia Campete. ( progetto di Gaia: https://isaacstoriesunito.wordpress.com/2019/10/30/dear-data-shall-i/ )

Ho scelto di rappresentare la mia settimana in modo tematico dividendo per colore i differenti ambiti di indecisione, attribuendo anche dei segni specifici ad ogni punto sul quale mi sono interrogata. Infine, ho disegnato con diversa lunghezza, dimensione e direzione ogni elemento in modo che una volta letta la legenda fosse possibile risalire nel dettaglio ad ogni mio momento di indecisione della scorsa settimana.

Related articles

Tumblr

Tumblr è fatto dai blog. Succede che quando rendi estremamente facile creare contenuti interessanti, le persone fanno esattamente quello. Tutti quei blog meravigliosi che ti mandano i tuoi amici, sono blog Tumblr. Ti aiuteremo a trovare e seguire blog meravigliosi, e aiuteremo altre persone a trovare e seguire il tuo. Quando segui un blog, puoi […]

Tandem: impara le lingue straniere con un’app

Nel mondo di oggi, dove conoscere le lingue risulta essere fondamentale, Tandem è un’app geniale per rendere più semplice e soprattutto piacevole lo studio di queste ultime con la possibilità di farlo comodamente da casa. L’opportunità offerta da questa piattaforma è quella di comunicare con ragazzi e ragazze madrelingua attraverso lo smartphone rispondendo a quelle […]

Lascia un commento