Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data: una settimana di vita sociale

Insieme all’amica e compagna di corso Lavinia Crivellari, abbiamo deciso di annotare nell’arco di una settimana tutte le nostre interazioni sociali tenendo conto di molteplici aspetti: dalla compagnia al tipo di mezzo utilizzato per gli spostamenti, dall’umore al meteo, dall’attività al luogo d’incontro e così via. Il mio progetto è impostato inglobando le attività svolte nei diversi luoghi (casa, università e città), mentre quello di Lavinia è suddiviso per i giorni della settimana.


Beatrice Bobig

Related articles

DETENTION – REDCANDLEGAMES

Detention è stata prodotta in modo indipendente da Yao Yuting nel 2014.Originariamente influenzato dal romanziere britannico George Orwell. Detention è un gioco horror d’atmosfera ambientato negli anni’60 a TaiWan in base alla legge marziale.Incorporato elementi religiosi basati sulla cultura e mitologia Taiwanese/cinese,il gioco ha fornito ai giocatori un’esperienza grafica e di gioco uniche. Ambientato negli […]

Big Data

In statistica e informatica la parola Big Data indica genericamente una raccolta di dati così estesa in termini di volume, velocità e varietà da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l’estrazione di valore o conoscenza. Il termine è utilizzato in riferimento alla capacità (propria della scienza dei dati) di analizzare (estrapolare e mettere in […]

Lascia un commento