Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data: una settimana di vita sociale

Insieme all’amica e compagna di corso Beatrice Bobig, abbiamo deciso di annotare nell’arco di una settimana tutte le nostre interazioni sociali tenendo conto di molteplici aspetti: dalla compagnia al tipo di mezzo utilizzato per gli spostamenti, dall’umore al meteo, dall’attività al luogo d’incontro e così via. Il mio progetto è suddiviso per i giorni della settimana, mentre quello di Beatrice è impostato secondo i diversi luoghi.

Lavinia Crivellari

Related articles

Real-Time

In informatica, si indicano con il termine real-time computing (in italiano “computazione in tempo reale”) le computazioni per le quali la correttezza del risultato dipende non solo dalla correttezza logica ma anche dal tempo di risposta. Un sistema capace di eseguire computazioni real-time, considerato sia dalla parte hardware che quella software, è detto sistema real-time.  C’è […]

Fight The Apocalypse: l’ARG di Supernatural

Una delle maggiori critiche a cui la serie televisiva Supernatural viene sottoposta è quella di essere troppo lunga e monotona: ed effettivamente è così. Quindici stagioni in cui due fratelli, Sam e Dean, combattono ogni tipo di male proveniente dal mondo soprannaturale, il quale, puntualmente, minaccia il mondo reale. Ma, per movimentare un po’ le […]

Lascia un commento