Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data: una settimana di impegni

Ho realizzato il progetto Dear Data con Grace Janet Malerba sulla base di quello originale elaborato dalle due artiste Giorgia Lupi e Stefanie Posavec (https://isaacstoriesunito.wordpress.com/2019/10/28/dear-data/).

Noi abbiamo scelto di sperimentare una tematica a noi vicina, quella degli impegni che scandiscono la nostra settimana, cercando di rappresentarli in modo personale. La raccolta dei dati riguardanti i nostri impegni è stata svolta da sabato 19 ottobre fino a venerdì 25 ottobre.

Per esplicare la scelta dell’albero autunnale come infografica, riporto quanto ho scritto sul progetto:

Le foglie cadono inesorabilmente entro la fine dell’autunno. Così, i miei impegni dovranno essere portati a termine entro la fine della settimana. Solo seguendo il ciclo della stagione, l’organizzazione sarà funzionale.

Dalla legenda del mio Dear Data “Una settimana di impegni”

Related articles

Twitch

TWITCH è una piattaforma di streaming di proprietà di Amazon nata nel 2011: la caratterista principale per la quale questa piattaforma ha avuto un enorme successo è l‘interazione che essa crea tra il produttore dei contenuti sulla piattaforma e l’utente che naviga nella rete. Essa è nata per consentire principalmente lo streaming di videogiochi, diventando […]

2 commenti

Lascia un commento