Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data: Una settimana di distrazioni

Per questa settimana di Dear Data ho scelto di monitorare le mie distrazioni per cercare di capire quanto facilmente io riesca a farmi prendere da queste e per quanto tempo e da che tipo. Ho scelto di distribuire le varie distrazioni sulle varie attività seguendo un ordine cronologico sia per le prime che per le seconde. I giorni della settimana sono suddivisi in sette blocchi. Ogni attività è indicata da un dato colore così come anche le distrazioni. Ho aggiunto poi dei segni particolare per indicare la durata di tempo delle distrazioni e come queste siano avvenute.

In allegato i link delle mie colleghe:
https://isaacstoriesunito.wordpress.com/2019/10/30/dear-data-a-week-of-distracyions/

https://isaacstoriesunito.wordpress.com/2019/10/30/dear-data-una-settimana-di-distrazioni-2/

Domenica Paciolla

Related articles

Eva.stories- Un caso di storytelling su Instagram

Instagram ha velocemente assunto la nomea di social dai contenuti più frivoli, legati all’apparire, al mettersi in mostra. Questo perché gran parte dei post e delle storie che vengono diffusi su questa piattaforma sono, oggettivamente, uno strumento per suscitare invidia e per mostrare il meglio della propria vita; tralasciando tutti i momenti e le esperienze […]

Scheumorfismo

Con il termine “scheumorfismo” si intende l’ornamento fisico, grafico e sonoro apposto su un oggetto allo scopo di richiamare le caratteristiche estetiche di un altro oggetto, solitamente facendo riferimento ad oggetti “passati” e presenti nell’immaginario collettivo. Un esempio di questo ornamento può essere l’app bloc notes che solitamente si presenta all’utente con una grafica che […]

Lascia un commento