Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data: quanto siamo dipendenti dal cellulare?

No, non lo ha disegnato un bambino

Insieme al mio amico Francesco Cati abbiamo annotato le nostre dipendenze dal cellulare elaborando i dati nell’arco di una settimana (da venerdì 18 ottobre a giovedì 24), secondo alcuni modelli di Dear Data.

Il mio progetto è impostato individuando le attività suddivise per i vari giorni della settimana. I momenti di uso dello smartphone sono ordinati in modo cronologicamente crescente.

Giuseppe Zanghi

Related articles

Determinabilità di un testo

La determinabilità riguarda il rapporto di vicinanza che c’è tra i vari frammenti che compongono un testo. Quando un testo si ripropone sempre uguale ha un alto grado di determinabilità. Se ha molte configurazioni, un testo ha un basso grado di determinabilità.

// Reputazione 2.0

“La reputazione non esiste. Non è come i soldi. Non è come mal di testa. Semplicemente non esiste. Esiste perché qualcuno ti attribuisce una reputazione. È una proprietà sociale“ E’ con queste parole, tratte da un discorso di Gloria Origgi , ricercatrice presso il Centre Nationale de la Recherche Scientifique di Parigi e giornalista, che […]

Lascia un commento