Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data: Indecisioni

Per fare un diagramma “Dear Data“ abbiamo scelto Indecisioni come tema. Questa tema era interessante per noi perché abbiamo voluto osservare quando e perché siamo indecisi. Quale sono i fonti per le nostre indecisioni? Abbiamo segnato ogni momento d’indecisione della settimana. Per questo abbiamo usato due design die Giorgia Lupi e Stefani Posavec grazie ai quali abbiamo potuto visualizzare tutti i nostri dubbi in un modo artistico.

Il lavoro del mio compagno trovate qui.

di Conrad Rethfeld

Related articles

Fortnite: il buco nero

Fornite è un videogioco spara tutto che nasce in collaborazione con Epic Games e People can fly, gratuito dal 2018. Ha due modalità di gioco : battaglia reale e salva il mondo. I giocatori sono costretti a catapultarsi in un nuovo mondo su un isola deserta e sconfiggere o eventualmente distruggere tutti gli ostacoli. Talvolta gli stessi giocatori possono creare luoghi e oggetti durante il gioco per facilitare la battaglia.  la battaglia la loro battaglia. Tra […]

Machine Learning

L’apprendimento automatico (noto anche come machine learning) è una branca dell’intelligenza artificiale che raccoglie un insieme di metodi sviluppati a partire dagli ultimi decenni del XX secolo in varie comunità scientifiche. A stretto contatto con i Big Data, si sono affinate tecniche per estrarre informazioni dai dati, utilizzando metodi statistici per migliorare progressivamente la performance […]

Lascia un commento