Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

DEAR DATA: “FOOD PREFERENCES”

“FOOD PREFERENCES” settimana dal 18/10/2019 al 24/10/2019

Nel mio Dear Data ho esposto, da un punto di vista artistico – creativo, la mia settimana del “Food Preferences”, in ordine cronologico giorno per giorno, appuntando tutto quello che ho mangiato nei giorni dal 18/10/2019 al 24/10/2019. Per distinguere i vari cibi e bevande, ho creato una legenda apposita nella quale ciascun simbolo, colore e linea rappresenta tutto quello che ho mangiato e bevuto.

Questo progetto è stato realizzato con la collaborazione del mio collega Enrico Longo: anche lui ha trascritto la sua Food List, ma in maniera più razionale. Ecco il link:

Dear Data: A week of food preferences

Simone Srá

Related articles

Viral Marketing

Giulia Gambini e Federica Iurato Il termine Viral Marketing nasce nella seconda metà degli anni Novanta con Draper Fisher Jurvetson. Un nuovo, ma non troppo recente, strumento per far fronte al tempo e alla distanza: il marketing virale. Si tratta di un metodo di diffusione di messaggi di qualsiasi genere, mossi da una velocità inestimabile che […]

Dear Data: una settimana di ansie in vista della laurea

Il mio Dear Data rappresenta le mie ansie relative alla laurea, divise per categoria e intensità. Ho svolto questo lavoro nel periodo dal 23 ottobre al 30 ottobre. Il mio lavoro è collegato a quello di Chiara Pappalardo, con la quale condivido questo periodo d’ansia. https://wordpress.com/view/isaacstoriesunito.wordpress.com Barbara Buffa