Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data – Food Preferences

A WEEK OF FOOD PREFERENCES

Nel mio Dear Data ho rappresentato le mie preferenze riguardanti il cibo.
La rappresentazione è stata illustrata in modo creativo prendendo spunto dalle linee guida del progetto iniziale che ho personalizzato in base alle mie preferenze.

L’elemento con cui viene illustrato il cibo è un triangolo. Nel grafico è colorato in base alle mie preferenze durante la giornata (sulla sinistra si può visionare la legenda). Il triangolo colorato di nero, invece, indica che ho realmente mangiato l’alimento.
Spesso il triangolo è caratterizzato da dei segni che specificano la cottura del determinato alimento: le linee ondulate indicano “fritto”, le linee orizzontali indicano “al forno” e le linee semicircolari indicano “senza cottura/crudo”.
Il triangolo è rappresentato in base alla preferenza su una scala da 1 a 10 e il grafico segue un ordine cronologico a partire da giovedì fino al mercoledì successivo.

Clelia Russo, la mia compagna, si è dedicata alla parte tecnica.
Ecco il link del suo lavoro: https://isaacstoriesunito.wordpress.com/2019/10/30/dear-data-food-preferences-3/

Caterina Miggiano

Related articles

Viral Marketing

Giulia Gambini e Federica Iurato Il termine Viral Marketing nasce nella seconda metà degli anni Novanta con Draper Fisher Jurvetson. Un nuovo, ma non troppo recente, strumento per far fronte al tempo e alla distanza: il marketing virale. Si tratta di un metodo di diffusione di messaggi di qualsiasi genere, mossi da una velocità inestimabile che […]

Bookrepublic

Bookepublic consiste in una libreria online italiana, nata nel Luglio 2010, interamente dedicata ai libri in formato digitale.L’azienda ha, tra i suoi tratti distintivi, la volontà di diventare totalmente indipendente: in questo modo, si ripropone di dare spazio anche ai piccoli editori che difficilmente riescono a far sentire la propria voce in un mercato, quello […]

Lascia un commento