Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data: dipendenza da Smartphone

Tramite a questo progetto ho analizzato la mia dipendenza da Smartphone creando un grafico che suddivide i giorni della settimana e le varie fasce orarie. Ho in seguito creato una legenda associando ad ogni colore un’azione/attività compiuta tramite lo smartphone.

 

Related articles

Dinamicità di un testo

La dinamicità di un testo riguarda il numero di frammenti che lo compongono. Un testo non dinamico ha un numero fisso di frammenti ed è composto unicamente da quelli. All’estremo opposto, un testo dinamico ha un numero indefinito di frammenti.  

Cartola FC: il calcio transmediale

“Molte volte è la mancanza di carattere l’aspetto che decide una partita. Non si può fare letteratura, politica e calcio con buoni sentimenti.” La frase non è mia. Chi l’ha detta è stato Nelson Rodrigues, uno dei più grandi drammaturghi della storia contemporanea brasiliana. Infatti, almeno sul calcio, tutti lo sappiamo: i tifosi fanno l’impossibile, […]

Lascia un commento