Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data – “A week of desires”

Queste cartoline sono state ideate da due designer per raccogliere i desideri provati durante la settimana. La cartolina che allego è quella che Stephanie ha creato per Giorgia. A differenza della cartolina che Giorgia dedica a Stephanie, più artistica, questa risulta essere più cronologica.

Ogni desiderio è rappresentato da una linea colorata. I desideri sono divisi in giorni, e sono organizzati in ordine cronologico (una “fettina” corrisponde ad un giorno e così via).

Ho preso come spunto il lavoro di Stephanie adattandolo ai miei desideri; infatti come si potrà notare la legenda è differente da quella da lei ideata.

Questa cartolina racchiude desideri banali e desideri profondi che hanno attraversato i miei pensieri in questa settimana.

Ma la bellezza del progetto sta nel confronto che si crea tra persone diverse; così come hanno fatto Giorgia e Stephanie, io e le mie compagne ci siamo scambiate delle visioni. Basta osservare i desideri per capire quanto siamo simili, o quanto siamo diverse.

Ho T12470 UNA_page-0001

Progetto effettuato in collaborazione con Giorgia Pasteris e Giulia Montecalvo :

Dear Data: una settimana di desideri!

Dear Data: una settimana di desideri

 

Related articles

WayBack Machine

Internet Archive, fondato nel 1996 da Brewster Khale, imprenditore e archivista statunitense, è una piattaforma digitale non profit, simile ad una biblioteca, che ha lo scopo universale e dichiarato di fornire un libero accesso alla conoscenza, e che contiene quindi testi di qualsiasi genere: audio, video, siti web, libri. La sua missione principale è quindi […]

DEAR DATA: a week of music

Per il lavoro su modello del progetto Dear Data ho seguito la cartolina di Giorgia Lupi – dove analizza la musica ascoltata in un certo periodo di tempo – e ho creato la mia interpretazione grafica, basandomi sulla raccolta dei miei ascolti musicali di una settimana. I brani selezionati provengono da 11 playlist da me […]

Lascia un commento