Queste cartoline sono state ideate da due designer per raccogliere i desideri provati durante la settimana. La cartolina che allego è quella che Stephanie ha creato per Giorgia. A differenza della cartolina che Giorgia dedica a Stephanie, più artistica, questa risulta essere più cronologica.
Ogni desiderio è rappresentato da una linea colorata. I desideri sono divisi in giorni, e sono organizzati in ordine cronologico (una “fettina” corrisponde ad un giorno e così via).
Ho preso come spunto il lavoro di Stephanie adattandolo ai miei desideri; infatti come si potrà notare la legenda è differente da quella da lei ideata.
Questa cartolina racchiude desideri banali e desideri profondi che hanno attraversato i miei pensieri in questa settimana.
Ma la bellezza del progetto sta nel confronto che si crea tra persone diverse; così come hanno fatto Giorgia e Stephanie, io e le mie compagne ci siamo scambiate delle visioni. Basta osservare i desideri per capire quanto siamo simili, o quanto siamo diverse.
Progetto effettuato in collaborazione con Giorgia Pasteris e Giulia Montecalvo :
Dear Data: una settimana di desideri!
Dear Data: una settimana di desideri