Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

dear data : smart addiction

Questo progetto è mirato ad analizzare la dipendenza degli smartphone. Nella fattispecie si tratta di un caso di studio che analizza i luoghi dove è stato più utilizzato.

Related articles

Dear Data: dipendenza dal cellulare

Prendendo in considerazione l’uso che faccio dello smartphone, ho deciso di monitorare le mie giornate per una settimana, dal venerdì al giovedì: la mia analisi consiste nella suddivisione giornaliera delle mie attività con il cellulare, esposte in ordine cronologico. Ho deciso di utilizzare un colore diverso a seconda del tipo di attività, quindi per esempio […]

Lascia un commento